CORNETTI DOLCI AL FORMAGGIO SPALMABILE E CACAO

Oggi ho festeggiato il mio trentottesimo compleanno.

Tanti auguri da persone vicine e lontane, regali fatti col cuore e messaggini che mi hanno fatto commuovere.


Scusatemi se lo ammetto ma sono felice, felice per quello che ho e non chiedo nulla di più!

Non voglio peccare di presunzione, ma non posso lamentarmi di nulla nonostante le fatiche quotidiane, sono soddisfatta nel vedere i bambini felici e spensierati, non ci manca nulla e siamo sereni…adoro il loro papà!


Ieri poi il sole ha deliziato il nostro pomeriggio, siamo stati in cortile dopo tanto tempo chiusi in casa, abbiamo giocato, fotografato (dovevo provare assolutamente la mia nuovissima e primissima reflex :-)) e fatto merenda all’aria aperta.


E’ tutto ciò che voglio!

Per la merenda dei cornettini golosissimi, per una non ricetta veloce ma assolutamente da riprovare….

Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisee
125 gr di formaggio spalmabile (Phiadephia)
un goccio di latte
3 cucchiaini di cacao amaro
2 cucchiaini di malto di riso
2 cucchiaini di zucchero di canna
zucchero di canna q.b.
latte q.b

Stendete la pasta brisee e tagliatela prima in quattro e poi di nuovo ogni quarto in tre spicchi.


In una ciotolina lavorate il formaggio con il cacao, i due cucchiaini di zucchero di canna e i due di malto di riso per ottenere una crema densa e lucida.

Mettete un cucchiaino del composto al formaggio su ogni triangolino e arrotolate per formare dei piccoli cornetti.


Spennellate i cornetti con il latte e spolverizzate di zucchero di canna.

Infornate a 180 gradi per 15 minuti e servite tiepidi.


Buona vita!





15 commenti:

  1. Ai tanti auguri che hai già ricevuto, aggiungo i miei! La serenità che traspare tra le righe di questo post è contagiosa! E i tuoi cornetti?! La prossima volta vengo anch'io a fare merenda con voi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Il nostro cortile e' abbastanza grande, vi ospitiamo con gioia per una bellissima merenda tutti insieme!!!! Un bacio!

      Elimina
  2. Chiara Carissima, tanti auguri buon compleanno! Quanto sei giovane tesoro mio che bella età, goditi i tuoi splendidi bambini si vede che sono felici, vuol dire che si sentono amati e coccolati! Sei meravigliosa Chiara, complimenti per le belle parole che hai scritto hai un cuore grande e generoso!
    Un grande abbraccio e felice settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, quanto complimenti mi fai commuovere...ho sempre la lacrima facile e questo non so se e' proprio un pregio!!!! Un abbraccio!

      Elimina
  3. Che bellissimo post, ricco di serenità, allegria e ottimismo :-) Mi piace questo tuo modo di approcciarti alla vita e chi ti sta intorno è proprio fortunato :-)
    Bellissimo pomeriggio, splendide foto e tanti auguriiiiii :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, non ti preoccupare ho anch'io i miei momenti bui ma sarà l'arrivo della primavera che mi fa sentire così positiva!

      Elimina
  4. Ma sei una bimba!!!! Tanti tanti tanti tanti auguri Chiara e vedo che il tuo compleanno lo hai trascorso serenamente, circondata da ciò che davvero è equivalente al più grande tesoro che si possa avere...LA TUA FAMIGLIA ♥. E che dire di questi cornetti? Deliziosi, devono essere una bontà unica. Ancora auguri carissima e, tieni stretto a te questi "doni favolosi" che sono i tuoi figlioli. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, mi sento così fortunata e sono grata a Dio di aver avuto queste tre immense gioie!!! Un abbraccio cara!

      Elimina
  5. Tantissimi auguri di buon compleanno cara Chiara e complimenti per lo splendido post: l'affetto della propria famiglia è il bene più prezioso che c'è e se abbiamo questo possiamo ritenerci fortunati:)) Splendidi i tuoi bimbi, si vede davvero che sono felici:))e complimenti per questi golosissimi cornetti dolci: ho l'acquolina solo a guardarli, che meraviglia:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Rosy, e' proprio vero quello che hai scritto, la famiglia e' davvero tutto!!!! Un abbraccio!

      Elimina
  6. Tantissimi auguri Chiara.
    Avrete sicuramente fatto un'ottima merenda con questi deliziosi cornetti.

    RispondiElimina
  7. che merenda deliziosa, immagino i bambini a rubarsele ste meraviglie... grazie dell'augurio e buona vita anche a te, vero, vederli crescere sani è più di quanto si possa chiedere...

    RispondiElimina

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥