Lago Maggiore: Isola Madre, Isola dei Pescatori e Isola Bella

Buongiorno e buona domenica!

Oggi vi lascio un ricordo di domenica scorsa, della nostra gita al Lago Maggiore per visitare le Isole Borromee: Isola Madre, Isola dei Pescatori e Isola Bella.

Abbiamo acquistato sabato sera i biglietti per il giro delle isole in vaporetto su internet, su  questo sito dove prenotando online si ottiene un prezzo scontato.
In fondo alla pagina troverete un bottone giallo con la scritta VS, che è il nome della compagnia, che vi permetterà di acquistare per adulti e bambini sopra i 10 anni un biglietto che permette di muoversi tra le tre isole del Lago Maggiore in giornata. Ogni mezz'ora troverete un vaporetto alla fermata con cui potervi trasferire all'isola successiva.
Ve lo segnalo perchè noi ci siamo trovati davvero bene!

Siamo partiti dal piazzale della funivia per il Mottarone e abbiamo visitato come prima l'Isola Madre che ha un bellissimo parco con villa ricco di piante e fiori che arrivano da tutto il mondo.

Ci siamo spostati poi all'Isola dei Pescatori, con casette caratteristiche e tanti negozietti e ristoranti ma qui abbiamo preferito pranzare in riva al lago improvvisando un buonissimo picnic e approfittando del bellissimo sole per abbronzarci un pochino e mettere a mollo i piedini!

Nel pomeriggio l'ultima isola, l'Isola Bella che è più che bella, bellissima col suo palazzo imponete e ricco di opere d'arte, arredi antichi e cimeli. Anche qui un giardino maestoso e curatissimo dove abbiamo fatto una breve pausa per berci qualcosina di fresco, le temperature e il clima sono stati dalla nostra parte!

Ritorno a casa, distrutti ma felici, abbiamo camminato davvero tanto ma abbiamo visto luoghi rilassanti e bellissimi!
Io e papino, inoltre, abbiamo apprezzato ancora una volta il fatto di poterci muovere con loro tre al seguito interessati e curiosi di poter vedere cose nuove...finalmente!!!!!

Eccovi qualche immagine...

Le piante tropicali dell'Isola Madre...

...e i suoi giardini.

Lo stagno con le ranocchie...

...e i pavoni bianchi.

Una vista sulla villa (che casa magnifica!)

Il nostro picnic a base di polpettine di tonno e focaccia con formaggio fresco aromatizzato all'erba cipollina, tanta frutta e biscottini al cioccolato!

Pronti per saltare in acqua...

...ma interrotti da loro...

..solo per poco perchè poi la tentazione era davvero grande...

...e via coi piedi a mollo!

Un nome bellissimo per una casa.

L'Isola dei Pescatori (un gioiellino!)

I giardini dell'Isola Bella...

...maestosi e curatissimi!

Stanche ma tanto "serene"!

Aspettando il vaporetto per il ritorno!

Buona domenica!

1. Ma che bella domenica avete passato! Non ci son mai stata ma davvero ne vale la pena.. che foto!!! smack e buona domenica :-)

1. Visto che bei posti? Merito anche di un sole stupendo! A presto! Ciao ciao!

2. Che bellissimo reportage, si sente proprio la pace che avete respirato nei giorni di vacanza..che incanto ^_^

3. Cara Chiara, complimenti per le foto, sono veramente bellissime, non sono mai stata in questi luoghi, mi piacerebbe un giorno, poterli visitare, si respira serenità e pace:))
    un bacione e grazie mille per il post:))
    Rosy

1. Non si sa mai Rosy, da casa nostra ci vuole un'oretta, se passi da qui fai un fischio che veniamo volentieri con voi :-)!

4. Una gita stupenda! Luoghi e fiori incantevoli e posso immaginare come sia stato viverlo un posto così....Grazie per il tour e per le indicazioni che ci hai fornito. Vedi mai che ci possa andare....mai dire mai! Paola

1. Davvero, magari prima o poi...ne vale proprio la pena!!! Buona serata!

5. Ma che belle fotine ci regali Chiara..:-))
    Son felice che vi siete divertiti tutti insieme..bellissimo posto davvero!!!
    Un abbraccio cara

6. che posti favolosi, io non ci sono mai stata, le foto parlano da sole!! Un abbraccio SILVIA

7. Che bel reportage, complimenti le foto sono stupende.Che belli che siete!
    Ti abbraccio!

8. Che posti incantevoli, Chiara! E quanto siete belli tu e i tuoi bimbi! Un abbraccio!

9. Ciao Chiara, che bellissimo post e che belle foto! Ti ringrazio per aver condiviso con noi! :) <3 Complimenti per i tuoi splendidi bambini e un abbraccio forte, buon weekend! P.s.: pensavo di esserci già ma visto che mi sbagliavo... mi sono aggiunta ai tuoi lettori! :D :**

10. Che posti bellissimi! pensa te ci siamo stati questa estate in agosto. I genitori di mio marito abitano da quelle parti così ne abbiamo approfittato per visitare le isole! I bambini si sono divertiti da pazzi!
    Ste

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥