INSALATA PATATE E AVOCADO

Eccomi,

un passaggio veloce per salutarvi e per sapere com’è andata questa settimana.

Noi siamo ritornati ai soliti ritmi, i bambini hanno ripreso scuola, sorridenti e felici di rivedere i lori amici!

Le giornate passate a casa sono state intense e ricche di giochi e ore passate all’aria aperta, io ne ho approfittato, mentre loro si godevano il nostro prato, per fare il cambio degli armadi e sistemare un po’.
Avete mai sentito parlare di decluttering?
Credo di averlo messo in pratica alla lettera, ho eliminato parecchie cose superflue o che non usavamo da tempo. Quelle in buono stato le abbiamo consegnate al gruppo caritativo della nostra parrocchia, le altre sono finite in discarica, i vestitini dei bimbi ormai troppo piccoli alle figlie delle mie amiche e carta e cartone nella raccolta differenziata.

Mi sento leggera dopo aver fatto ordine e spazio, ci voleva proprio!

Ora devo stare attenta a non accumulare e a tenere tutto ben in ordine, quanto tempo risparmiato!

Ma c’è stato anche qualche attimo di relax, lunedì per esempio, abbiamo pranzato in cortile: c’era aria di festa, i figli dei nostri vicini hanno fatto un barbecue con tanto di bella musica ad alto volume, così i bimbi non hanno voluto rientrare per pranzo!

Abbiamo acceso la piastra e cotto un pollo schiacciato e condito con erbe aromatiche, grigliato dei wurstel e accompagnato il tutto con un’insalata di pomodorini ed erba cipollina, con delle verdurine miste e con questa insalata davvero molto gustosa.


La ricetta l’avevo letta tempo fa’ su una rivista, ultimamente ci piace molto l’avocado, lo utilizziamo nel tipico guacamole ma anche nelle insalatone.
Qui abbiamo provato l’accostamento con le patate, da provare!


Ingredienti (per 4 persone):

5 patate
1 avocado
1 lime
2 cucchiai di maionese
sale
peperoncino

Fate bollire le patate, complete di buccia, per 8 minuti nella pentola a pressione oppure portatele a bollore in una semplice pentola con parecchia acqua e lasciate cuocere fino a che non saranno morbide se bucate con una forchetta.
A cottura ultimata passatele sotto l’acqua fredda e sbucciatele.
Tagliatele in pezzi abbastanza grossi, tagliate anche l’avocado i quadtrotti e uniteli in una grossa ciotola.
Amalgamate il tutto con i due cucchiai di maionese, il succo del lime e la buccia grattugiata, un pizzico di sale e un pizzico di peperoncino.
Lasciate riposare una mezz’oretta e servite rigorosamente a temperatura ambiente.

Buon fine settimana!






12 commenti:

  1. Che menù succulento! E l'insalata di patate e avocado mi ha assolutamente convinta!!! Domani compro l'avocado per provarla! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi raccomando l'avocado deve essere ne maturo!!! Grazie d'essere passata un abbraccio!

      Elimina
  2. Bel racconto della tua vita quotidiana, con i ritmi lenti e non, con le cose da fare, e con una bella grigliata in famiglia. La terrò presente questa ricetta, una bella idea anche per un'insolita salata estiva. Buon fine settimana. Paola

    RispondiElimina
  3. Che brava :-) Io ancora non mi sono cimentata nel cambio dell'armadio o nelle pulizie di primavera ma cercherò di prendere esempio da te: via il superfluo, spazio e pulizia :-)
    Bellissimo il vostro primo pranzo all'aperto, qui è ancora fresco..ma quell'insalata la proverò senza dubbio ^_^
    Buon we cara e a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi secondo pranzo all'aperto, anche qui non sempre fa caldo perché ogni tanto tira vento ma durante le giornate passate a casa e' proprio faticoso far rientrare i bimbi!!!! Ciao ciao!

      Elimina
  4. allora avete passato delle belle vacanze!!!!ottima la tua insalata, da provare!!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Favoloso il tutto cara,che belle immagini,brava!!! :-))
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. un menù che mi ha fatto venire l'acquolina e l'insalata di patate e avocado sicuramente è gustosissima e troppo sfiziosa, bravissima Chiara, ti faccio tanti, tanti complimenti:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Io mangio spesso l'avocado nel frullato nel mattino! almeno non mi viene fame dopo un'ora...Con le patate devo proprio provarlo, mi hai incuriosita.
    Ste

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara .-) Qua sfondi una porta aperta... Io adoro l'avocado che tra l'altro fa anche bene. Mi piace la tua ricetta, mi piace la tua tavola e mi piaci tu! Sto arrivando! :-D

    RispondiElimina

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥