WAFFEL

Buon pomeriggio!
Che gioia scrivervi direttamente dalla mia cucina con calma, di pomeriggio, in vacanza!
I bimbi si stanno rilassando, questa mattina giretto al mercato, poi pranzo e compiti e per merenda tutti a comprare un bel gelatone in compagnia, mi piace fare questi giorni di ferie ad agosto, è tutto così lento e vivibile!

Anche le colazioni si possono preparare con calma e allora ecco cosa vi presento, uno dei miei ultimi acquisti alla Lidl: la piastra per i waffel!
Devo dire che, per quanto riguarda alcuni prodotti ed elettrodomestici mi trovo molto bene a far spesa li, ovviamente non per tutto ma una volta ogni due settimane adoro andarci!

La ricetta che ho seguito è quella del ricettario incluso, forse non dietetica ma molto, molto buona.
Escono dei waffel sofficiosi e adatti per essere serviti con marmellata o nutella o, come nell'immaginie sotto con una deliziosa crema al cocco, acquistata sempre li.
Le dosi che vi do sono dimezzate, la prima volta abbiamo fatto dose intera ma ne escono veramente troppi, non li abbiamo certo sciupati ma da quella volta seguo questa proporzione e me ne escono circa dodici, due a testa più un paio per i più golosi.

Ingredienti:

125 gr di burro
100 gr di zucchero
2 cucchiai di zucchero a velo
3 uova
250 gr di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
200 ml di latte


Sbatto le uova in una terrina con l'aiuto delle fruste elettriche, fino a renderle spumose.

Aggiungo lo zucchero e lo zucchero a velo e mescolo il tutto.

Aggiungo il burro sciolto e verso poco alla volta il latte alternandolo alla farina mescolando continuamente.

Mescolo il tutto alla velocità massima fino a ottenere un impasto spumoso e omogeneo.

Verso il composto a cucchiaiate (circa due per ogni piastra) e cuocio per 4 minuti esatti!

Buon pomeriggio!




17 commenti:

  1. O_O che buoneeeeee, e tanti auguri oggi è santa Chiara ^_^ ciaooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica che pensiero carino! Mi piace proprio festeggiare il mio onomastico! A presto!

      Elimina
  2. devono essere sicuramente buonissimi:)) purtroppo non ho mai avuto modo di assaggiarli nè possiedo il macchinario per realizzarli:( devo rimediare al più presto, magari con la tua ottima ricetta:))grazie mille per averla condivisa:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy creano dipendenza, sono talmente soffici e buoni!!!! Buona giornata!

      Elimina
  3. Che meraviglia i tuoi waffel Chiara!!
    Davvero comoda quella piastra io ho gli stampi in silicone ma a dire il vero non li ho ancora mai provati!!
    Un caro abbraccio e buon ferragosto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo dell'esistenza degli stampi, le piastre sono comode e veloci!!! A presto!

      Elimina
  4. Che sensazione di pace che si respira tra le tue righe..bellissime emozioni :-D
    Grazie Chiara e aspettami alla prox colazione ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto molto volentieri, speriamo nel sole così colazione in giardino!

      Elimina
  5. Cuoci per 4 minuti? Ma sono una meraviglia! Un caro saluto

    RispondiElimina
  6. ho anche io l'apparecchio per i waffel e l'ho usato pochissimo, mi hai messo voglia di prepararli! Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, invece noi lo stiamo usando spesso, sarà che i cuccioli li adorano?? A presto!

      Elimina
  7. Sono stata tentata più volte dall'acquisto della piastra per fare i waffel, ma il poco spazio a disposizione mi ha sempre frenato ^_^ Mi assaporo i tuoi, meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika, se vuoi ti posso incoraggiare dicendo che non occupa poi tantissimo spazio...comunque un paio te li mando volentieri! Ciao ciao!

      Elimina

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥