Pane alle castagne con le noci

Avevo della farina di castagne da finire così ho fatto questo panone: sfizioso e saporito! Da provare!

Ingredienti:
350 gr di farina bianca
250 gr di farina di castagne
30 gr di lievito di birra
150 gr di gherigli di noce
300 ml d'acqua
1 cucchiaio d'olio
1 cucchiaino di sale

Ho messo le farine nel cestello della MDP, ho aggiunto l'acqua, l'olio, il sale e sopra tutto a contatto SOLO con la farina il lievito.

Ho fatto partire la macchina con programma base crosta chiara.

Al bip ho aggiunto le noci pestate con il pestabistecche per frantumarle a pezzi senza renderle farina le ho chiuse in un canovaccio e pestate un pochino.

Ottimo con salumi e formaggi ma meraviglioso anche da solo!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥