Torta per i 4 anni di Andrea

Il primo di febbraio è stato il quarto compleanno del mio bimbo "di mezzo", Andrea, che ha deciso di festeggiare la domenica seguente con i suoi amichetti.
Ecco la torta che ho ideato per lui che ha scelto come tema Ben Ten!

La torta è fatta con la mia ricetta della torta veloce (di cui tra poco metto un post con la ricetta), bagnata con latte e cacao e farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolata.
La copertura è di panna montata e noccioline tritate, il bordo fatto con dei biscotti al cioccolato (comprati) e il disegno di Ben Ten con cioccolato fuso "ricalcando" un disegno stampato da Internet. 
Di questa tecnica dovrò inserire la spiegazione passo passo, con questo metodo è facilissimo realizzare disegni da applicare poi alle torte e il risultato stupisce sempre!



1 commento:

  1. Buongiorno Chiara, mi ha fatto piacere ritrovarti nel mio blog, grazie per esserti iscritta e complimenti per il tuo, hai preparato dei piatti davvero invitanti. Questa torta poi è meravigliosa, se la vedesse mio figlio....!

    RispondiElimina

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥