Grissini gustosi

Cosa c'è di meglio che accompagnare degli ottimi salumi e uno speciale gorgonzola di capra offerti a una cena con dei grissini gustosi e croccanti?

Ingredienti:

100 ml di latte
12,5 gr di lievito di birra
200 gr di farina
2 cucchiai d'olio EVO
sale q.b

Sciolgo il lievito nel latte tiepido, lo aggiungo alla farina, ci unisco 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale, accendo il bolide (così chiamo il mio impastatore) e lo lascio lavorare per 5 minuti.
Non ci ho mai provato ma sono sicurissima che possono riuscire anche se impastati a mano (aspetto commenti e esperienze in merito!).
Divido l'impasto in due palle, una la metto a lievitare in una ciotola in un luogo tiepido, all'altra unisco due manciate di olive a rondelle e impasto per un altro minuto. Metto anche la seconda palla d'impasto a lievitare.
Dopo un paio d'ore divido l'impasto in striscioline che allineo sulla teglia (utilizzando la carta forno) e inforno per 180° per 30/40 minuti (col forno già caldo).



3 commenti:

  1. E tantissimo che non li faccio e oggi è già la seconda ricetta gustosa che vedo, mi sa che li preparo :-) Baciii

    RispondiElimina
  2. Chiara grazie!!!!!! Ti rispondo qui, sono felicissima che ti sia piaciuta è davvero un modo innovativo di cottura che ne dici? Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non ti dico lo stupore generale!!! Mi piace molto sperimentare!!! E poi ancora complimenti per il tuo blog! Ma dove trovi anche tu il tempo?? Il mio nella forma e' ancora incerto, non ho molto tempo x lavorarci!!! Ciao!

      Elimina

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥