Fusilli in crema di taleggio e cavolfiore verde


Eccovi la mia ricetta di fusilli super sfiziosa totalmente inventata a mezzogiorno...spero vi possa piacere.

Ingredienti (per 4 persone):320 gr i fusilli


1 cavolfiore verde piccolo

200 gr di taleggio

una noce di burro



1 cucchiaio di farina

dado vegetale q.b.

1 spicchio d'aglio
sale
pamigiano


Ho fatto cuocere in acqua bollente il cavolo verde e appena cotto l'ho passato in padella con olio, aglio e un pizzico di dado vegetale, ho tenuto l'acqua di cottura e a bollore ci ho buttato la pasta.


Una volta che il cavolo ha preso un pochino di colore l'ho tolto dal fuoco e nella stessa padella ho fatto sciogliere del burro.




Nel burro sciolto ho aggiunto il taleggio a cubetti e l'ho lasciato ammorbidire ottenendo una crema alla quale ho aggiunto un cucchiaio di farina bianca.



Ho lasciato cucocere la crema qualche minuto e poi l'ho unita al cavolfiore.
Ho scolato la pasta, l'ho fatta saltare nella crema, una spolverata di grana e l'ho servita a tutta la famiglia, hanno gradito anche i bimbi!








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, ogni vostro commento è una gioia per me! ♥